Teoria online, Pratica dal vivo in un week-end full immersion. Oppure puoi studiare tre anni o quattro per sentirti dire che il fegato è accoppiato con la cistifellea ah ah.... Tu che hai studiato sei anni chimica, fisiologia e patologia clinica, vuoi davvero sentir parlare per tre anni di yin yang e dell'impalpabile Qi che solo i veri maestri son capaci di "sentire"?

ATTENZIONE! Sul sito Cure Naturali (www.cure-naturali.it) vogliono far credere che per praticare l'agopuntura sia necessario fare un corso di tre anni: questa è un'informazione assolutamente falsa. Vedi qui.

Il Corso di Agopuntura Scientifica Essenziale consiste nella Pratica full immersion di un week-end, a corredo della quale ci sono 50GB di materiale didattico per la Teoria, davvero semplice per un medico. Per poter esercitare l'agopuntura in Italia serve soltanto l'iscrizione all'Ordine dei Medici e Odontoiatri, o Veterinari. Oltre a questo ci vuole qualcuno che t'insegni Subito a mettere gli aghi. Il docente Stefano Marcelli (laurea 1982) è considerato un pioniere della ricerca in agopuntura, e il pomeriggio stesso in cui finisce il corso gli allievi cominciano a trattare i propri pazienti (o parenti e amici), in tutta sicurezza e con risultati immediati, grazie all'apprendimento del Test dei Punti Attivi, ideato nel 1995 (Cortina, Torino) riedito nel 2010 (Hoepli, Milano) e oggi pubblicato anche in inglese (Singing Dragon, London). La pratica quotidiana dell'agopuntura si basa su combinazioni di punti, non diverse dalle combinazioni di farmaci che si usano in medicina convenzionale. Il corso comprende assistenza via telefono, email e whatsapp del docente, materiale didattico gratuito del valore di 500 euro, i libri Test dei Punti Attivi e Medicine Parallele, e un'app android coi punti e meridiani oltre al link all'AREA ALLIEVI (versione di prova).

Nella foto un ago di agopuntura a forte ingrandimento in un corso di agopuntura del dottor Stefano Marcelli

Prossima edizione:
Sabato e Domenica
◊ 15-16 Dicembre 2018 ◊
h 9-18 / 9-13

Hotel Brescia ☆☆☆
Darfo Boario Terme (BS)
Via Zanardelli 21
Darfo Boario Terme (Brescia)
+39 0364 531409

Alberghi a Boario

Per ogni patologia trattabile viene insegnato il cocktail più efficace di punti, come descritto nell'AREA ALLIEVI – con password permamente per gli allievi – sul libro MEDICINE PARALLELE, composto da 460 pagine per 150 malattie e sintomi (clicca sull'immagine per ingrandirne alcune pagine):

costi e iscrizione | costi finiti

Vai alla pratica | E la teoria?

Perché questo corso di agopuntura?

Sai che negli Stati Uniti d'America, Gran Bretagna, Australia, Nuova Zelanda, Canada, Olanda, e in quasi tutti i paesi del mondo l'agopuntura non è una disciplina esercitata esclusivamente dai medici?

Perché un solo week-end, quando le scuole "convenzionali" organizzano corsi di agopuntura della durata di 3-4 anni? E che dire dei Master Universitari della durata di 2 anni?

E qual è lo stato dell'arte delle teorie basilari della medicina tradizionale cinese? Lo yin e lo yang, i 5 elementi, le 6 energie perverse, le 7 emozioni, il qi, gli organi pieni e gli organi cavi?
 
Queste e altre domande e risposte su:

FAQ del Corso di Agopuntura Essenziale

Se hai una domanda sui corsi della scuola italiana di agopuntura scientifica SIDAS che non hai trovato su questo sito o che non ti ha soddisfatto
informazioni: 328 4898603 / 0364 530070
 
 

 

In inglese (Singing Dragon, 2015):

Clicca sull'immagine per leggere la quarta di copertina

328 4898603 / 0364 530070

Il Test dei Punti Attivi — Nuovo Manuale di Mesoterapia The Active Points Test