Se l'agopuntura vuole essere scientifica deve portare prove anatomiche. Marcelli lo ha fatto, e per questo è riconosciuto come un pioniere nella ricerca in agopuntura. Vai all'articolo su www.ScientificAcupuncture.org che ha iniziato a cambiare l'agopuntura, dandole la dignità di una disciplina scientifica, perché basata sull'anatomia macroscopica.

Un solo week-end full immersion nei "trucchi del mestiere" dell'agopunturista medico. Un corso teorico e  PRATICO concepito per trattare subito la maggior parte dei sintomi di comune riscontro nel lavoro medico di tutti i giorni, dal raffreddore al dolore articolare, dalla cefalea alla colica addominale. Per ogni patologia studiata nel corso verrà insegnato la combinazione più efficace di punti.

Prossime edizioni

Sabato e Domenica
1-2 Luglio 2017
h 9-18 / 9-13

Hotel Brescia ☆☆☆
Darfo Boario Terme (BS)
Via Zanardelli 21
Darfo Boario Terme (Brescia)
+39 0364 53140


Alberghi a Boario
 

Perché questo corso?

Sai che negli Stati Uniti d'America, Gran Bretagna, Australia, Nuova Zelanda, Canada, Olanda, e in quasi tutti i paesi del mondo l'agopuntura non è una disciplina esercitata esclusivamente dai medici?

Perché un solo week-end, quando le scuole "convenzionali" organizzano corsi di agopuntura della durata di 3-4 anni? E che dire dei Master Universitari della durata di 2 anni?

E qual è lo stato dell'arte delle teorie basilari della medicina tradizionale cinese? Lo yin e lo yang, i 5 elementi, le 6 energie perverse, le 7 emozioni, il qi, gli organi pieni e gli organi cavi?

Queste e altre domande/risposte su:

FAQ del Corso di Agopuntura Essenziale

Se sei un medico e hai una domanda sui corsi di agopuntura che non hai trovato su questo sito o che non ti ha soddisfatto non esitare a contattarmi al 328 4898603

Visite

web
analytics

Il test clinico (Cortina 1995 - Hoepli 2010) che permette di scegliere i punti seguendo una diagnosi e un criterio razionale è parte del corso:
 


In inglese (Singing Dragon, 2015):
 

Trova la tua agopuntora - Trova il tuo agopuntore - Trova la tua/il tuo agopunturista